Profilo
Chi siamo
I miei 10 principi per vivere una vita piena:
1) Intendo AMARE incondizionatamente tutto ciò che mi circonda, sia che appartenga a questo mondo che ad un altro e trovo enorme soddisfazione nel costruire progetti di vita con proattività e passione che rispettino questo principio.
2) Sono un ASCOLTATORE straordinario in ogni situazione e trovo immenso piacere a sentire profondamente quello che le altre persone, gli animali, gli esseri viventi, le forze superiori e la madre natura e padre cielo vogliono comunicarmi.
3) Sono il RESPONSABILE e influenzo al 100% la mia vita e con entusiasmo ed assertività prendo le mie decisioni.
4) RISPETTO e CURO IL MIO CORPO scegliendo con cura la mia alimentazione e mantenendo energia per allenarmi in maniera adeguata e soddisfacendo con gioia le richieste materiali.
5) CURO LA MIA MENTE al massimo scegliendo con attenzione e cura le attività da svolgere e le novità da imparare per mantenerla sempre allenata.
6) RIPETO COSTANTEMENTE comportamenti di successo secondo i principi che ho riconosciuto fino a oggi.
7) MEDITO REGOLARMENTE per aumentare lo spazio, la mia libertà di scelta e il tempo tra ogni stimolo/provocazione/gancio e ogni risposta/reazione; voglio essere in linea coi valori che ho scelto e in cui confido;
8) RIFLETTO PERSONALMENTE e sono CONSAPEVOLE e PRESENTE nei miei pensieri e nelle mie azioni più che posso.
9) RINGRAZIO per le persone, gli animali, le cose e l'ambiente che mi circondano e accetto e rispetto ognuno di loro.
10) CONDIVIDO con altri individui le mie scoperte e sono al servizio degli altri con il mio contributo.
Ogni giorno provo a mettere in pratica questi principi che ho riconosciuto. Ma non lo faccio perfettamente. Come per ogni altra persona sono messo a dura prova dai cambiamenti della realtà che mi circonda. Occorrono tempo, pazienza, coerenza e tenacia nel praticarli.
Personalmente lotto per applicare quanto ho scritto sopra. Trovo che questa lotta abbia molto valore e sia appagante. Dà significato alla mia vita e mi permette di amare, di servire e di provare di nuovo.
“To learn and not to do, is really not to learn. To know and not to do, is really not to know.” by Stephen R. Covey
