La nostra posizione sulle dichiarazioni di Pietro di Leo

Ecco il testo della lettera inviata da A.N.NA alla redazione di Omnibus a seguito delle dichiarazioni di Pietro di Leo


Gentile Redazione


Come avrete sicuramente appreso recentemente dai giornali e anche dal TG della vostra rete si è da poco formata A.N.NA Associazione nazionale Navigator. Siamo un gruppo di Navigator che cercano di raccontare una realtà molto complessa quale è quella del nostro lavoro. Cercare di far passare all'opinione pubblica che le nostre mansioni vanno ben oltre il semplice incrocio domanda-offerta e che "collocare" i percettori del reddito di cittadinanza è solo uno, forse neanche il più importante, dei nostri impegni. Come sapete il nostro contratto scade ad aprile 2021 e in questo momento una nostra proroga viene discussa in Parlamento.

Nella vostra trasmissione del 12 dicembre un vostro ospite, Pietro De Leo, nell'affrontare l'argomento Reddito di cittadinanza con la ministra Catalfo, ha citato una nostra dichiarazione mai resa alla stampa. Nessuno di noi, infatti, ha mai detto che, citiamo testualmente “non sanno cosa fare” riferito al nostro lavoro. Questa è una netta distorsione e cattiva interpretazione del nostro pensiero che ha cercato, solamente, di far emergere le difficoltà che indubbiamente ci sono ma che troppo spesso vengono strumentalizzate.

In virtù di ciò vi chiediamo, pertanto, conoscendo l'attenzione del vostro programma alle questioni sociali e i precedenti interventi che avete ospitato sulla nostra figura, se foste disponibili ad accogliere un nostro rappresentante per confrontarsi sull'argomento.


Vi ringraziamo e aspettiamo una cortese risposta


A.N.NA Associazione nazionale navigator


https://www.associazionenavigator.it

100 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

FAQ INPS - ISEE CORRENTE

Dal tavolo tecnico - al quale hanno aderito INPS, Agenzia delle Entrate, Consulta dei CAF e Ministero del L. e P.S. - relativo all’applicazione della normativa ISEE corrente, sono uscite le prime FAQ