Carissim* collegh*,
vi giro la richiesta di rettifica inviata in serata alla redazione e al giornalista del Corriere della Sera Fabrizio Roncone.
Gentile Corriere della Sera
Gentile Fabrizio Roncone
In merito all'articolo di Fabrizio Roncone di oggi 26/11/2020 “Quasi una storia di fantascienza da Palazzo Chigi al Mississippi” ci permettiamo di farvi osservare due gravi inesattezze:
1) Noi navigator siamo stati assunti attraverso una selezione pubblica i cui risultati sono facilmente reperibili e sono stati anche oggetto di diversi interventi della stampa e della Tv. Sostenere, come fa Roncone, “che non si capisce bene come siano stati arruolati”, è falso. La selezione pubblica è stata trasparente e si è svolta con metodologie similari a quelle di tante altre selezioni simili.
2) Ugualmente scrivere, come fa Roncone, “che nessuno ha mai visto fisicamente”, riferendosi a noi navigator, è altrettanto falso. I navigator hanno prestato, continuano a prestare e presteranno il loro lavoro presso i Centri per l'impiego quotidianamente. Anche durante il periodo Covid si è continuato a lavorare da remoto così come lo stiamo facendo oggi nei territori in zona rossa.
Preghiamo, pertanto, il Vostro giornale di una rettifica di quanto scritto sicuri della Vostra correttezza e professionalità
Cordialmente
A.N.NA. Associazione nazionale navigator
Comments