La Ministra Catalfo incontra A.N.NA.

Aggiornamento: 20 mar 2021

L'Associazione Nazionale Navigator, A.N.N.A., impegnata nella promozione e valorizzazione della figura dei Navigator, incontrerà la Ministra Catalfo il giorno 8 febbraio in videoconferenza a seguito della lettera aperta inviata nel mese di dicembre in cui si portava all'attenzione della Ministra la necessità di approfondire i seguenti punti:

1) una posizione chiara e senza narrazioni di sorta sul rinnovo del contratto dei Navigator;

2) un riconoscimento formale e circostanziato del lavoro e della professionalità dei Navigator troppo spesso strumentalizzati in maniera ingiustificata;

3) una discussione, in ottica della riforma auspicata dalla Ministra per il 2021 sulle Politiche Attive del lavoro, del ruolo dei Navigator in questo scenario che si andrà delineando nel prossimo futuro;

4) l'abbandono della retorica della partecipazione dei Navigator ai concorsi regionali dei Centri per l'impiego i quali sono stati in parte già banditi e che, soprattutto, non rappresentano un matching adatto alla loro professionalità.

L'Associazione considera questo incontro, congiuntamente alla manifestazione unitaria del 9 febbraio e alle altre iniziative sindacali messe in campo, un valido momento di confronto per la valorizzazione della figura professionale del Navigator.

A.N.NA. Associazione Nazionale Navigator

comunicato anna