LAVORO: PARISI (ANPAL), 'NECESSARIO PROROGARE CONTRATTI AI NAVIGATOR'

Roma, 19 gen. (Adnkronos) -

"Accolgo molto positivamente l'invito dell'assessore al Lavoro della Regione Puglia, Sebastiano Leo, di garantire continuità al lavoro svolto dai Navigator". Lo dichiara il presidente di Anpal Mimmo Parisi. "È un'esperienza che rappresenta una grande innovazione nelle politiche attive, - sostiene - poiché si pone l'obiettivo di avvicinare il mercato del lavoro ai lavoratori, a favore di tutti i target, dai percettori del reddito di cittadinanza a chiunque sia interessato a cercare un primo lavoro o un nuovo lavoro".

"In questo momento storico i servizi offerti dai Navigator, a mio avviso, - afferma Parisi - rappresentano l'approccio più opportuno a fronteggiare l'emergenza occupazionale che ci troviamo di fronte, non solo per le fasce deboli ma per tutti i cittadini. Questo gruppo di esperti è un investimento che può essere capitalizzato, con l'impegno al tempo stesso di creare una forte partnership anche con il privato.
Il tempo è giunto".

Nel ringraziare l'assessore Leo "per la sensibilità e l'apprezzamento per il lavoro svolto dai Navigator, un gruppo di professionisti che ha dimostrato di essere un asset importante per le politiche attive del lavoro, in assistenza tecnica alle Regioni" Parisi ribadisce la sua "convinzione che sia necessario prorogare i loro contratti, per continuare questo percorso innovativo volto a trasformare le politiche del lavoro in Italia".

(Sec-Arm/Adnkronos)

(ECO) Lavoro: Parisi, garantire continuita' Navigator con proroga contratti

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 19 gen -

"Accolgo molto positivamente l'invito dell'assessore al Lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo di garantire continuita' al lavoro svolto dai Navigator. E' un'esperienza che rappresenta una grande innovazione nelle politiche attive a favore di tutti i target". Lo ha dichiarato il presidente di AnpalMimmo Parisi, aggiungendo che "in questo momento storico i servizi offerti dai Navigator rappresentano l'approccio piu' opportuno a fronteggiare l'emergenza occupazionale. Questo gruppo di esperti e' un investimento che puo' essere capitalizzato, con l'impegno al tempo stesso di creare una forte partnership anche con il privato. Ringrazio l'assessore Leo per la sensibilita' e l'apprezzamento per il lavoro svolto dai Navigator, un gruppo di professionisti che ha dimostrato di essere un asset importante per le politiche attive del lavoro, in assistenza tecnica alle Regioni.
Ribadisco quindi la mia convinzione che sia necessario prorogare i loro contratti'.

red (RADIOCOR)